Auser Cisternino premia i suoi “soci di qualità”

Una Università Popolare ed un Circolo Auser che si fregiano del “bollino di qualità” non possono che avere “soci di qualità”. E così a Cisternino hanno deciso di premiarli, con tanto di cerimonia e, soprattutto, di sorrisi, che costituiscono l’ingrediente essenziale di quell’autentico vulcano di iniziative che è l’Università Popolare guidata da Gianna Caroli.
La certificazione di qualità, consistente in un bollino blu, si consegue dimostrando di possedere requisiti d’eccellenza come una programmazione partecipata e condivisa delle attività svolte; l’attenzione alle esigenze delle persone diversamente abili, le competenze degli esperti, l’offerta di attività interculturali e intergenerazionali, programmazione e metodologie che tengano conto delle esigenze espresse dai partecipanti, partecipazione di soggetti con bassi livelli di istruzione.
L’Università Popolare Auser di Cisternino è il solo circolo pugliese a potersi fregiare dell’ambito riconoscimento, una gioia che la presidente Gianni Caroli ha voluto condividere con i propri soci consegnando a sua volta l’attestato di “soci di qualità” ad iscritti che si sono particolarmente distinti nelle attività sociali.
Alla manifestazione hanno partecipato il presidente di Auser Puglia, Biagio D’Alberto, e la presidente di Auser Territoriale Brindisi, Adriana Policicchio. “È stato – ha commentato D’Alberto – l’entusiasmante momento finale di premiazione di una squadra che con spirito corale e con un entusiasmo fuori dal comune ha sostenuto e vivacizzato le tante iniziative che Auser Cisternino mette in campo tutti i giorni. Il riconoscimento più rilevante va a Gianna Caroli che ha voluto testardamente essere presente e confermare l’evento, nonostante l’incidente subito che ha ridotto la sua vulcanica mobilità. Buon lavoro ad una comunità che merita il plauso dei cittadini di questo splendido borgo e di tutta la comunità Auser.”
Anche la presidente di Auser Territoriale Brindisi, Adriana Policicchio non nasconde il suo entusiasmo: “Grazie Gianna, che ci hai permesso di vivere questa splendida giornata. Sono orgogliosa di tutti voi.”
(Nella foto di apertura, da sinistra a destra, Adriana Policicchio, Gianna Caroli e Biagio D’Alberto. Nelle altre immagini, la fotocronaca dell’evento.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *