CONCORSO «AUSER E IL PRESEPE»
PRESEPI PARTECIPANTI
È possibile votare esclusivamente nel gruppo facebook Amici di Auser Puglia. Per votare recarsi alla pagina del gruppo a questo link e selezionare una o più tra le opzioni proposte. Importante: per vedere tutte le opzioni disponibili, cliccare sul pulsante “Altro” o sul pulsante “Vedi tutto”.
Si può votare una volta sola. Il voto è anonimo. Di seguito i link agli articoli in cui sono stati pubblicati i presepi in gara, in ordine di iscrizione.
SEZIONE CIRCOLI
Auser Cisternino (presepe vivente)
SEZIONE SOCI
Adriana Policicchio (Brindisi)
Nicola Semeraro e Angelica Convertini (Cisternino)
REGOLAMENTO
Al fine di valorizzare e promuovere la tradizione del Presepe, Auserpuglia promuove il concorso «Auser e il presepe».
Il concorso è riservato a presepi realizzati da circoli Auser o iscritti all’Auser pugliesi o residenti nel territorio pugliese.
La rappresentazione fotografica e/o audiovisiva dei manufatti deve valorizzare il brand Auser, in modo che il presepe sia facilmente riconducibile all’associazione e ai suoi valori.
La valutazione avrà luogo sia in riferimento al valore artistico dell’opera, sia alla sua capacità di esprimere il brand Auser.
Modalità di iscrizione e partecipazione
L’iscrizione e la partecipazione sono gratuite e hanno luogo on line, attraverso un’apposita piattaforma digitale messa a disposizione da Auser Puglia [Più sotto il link per accedere].
Ai partecipanti viene richiesto di compilare una scheda tecnica e di caricare sulla piattaforma da tre a cinque immagini del presepe partecipante al concorso. È ammessa la possibilità di caricare, oltre alle fotografie, un video della durata max di 30 secondi. La scheda tecnica contiene informazioni sugli autori del manufatto, sulla sua ubicazione e sulle sue dimensioni.
Per ragioni di sicurezza, per accedere alla piattaforma, è necessario essere in possesso di un account Google o Gmail. Su richiesta, è disponibile una procedura alternativa. Chi fosse interessato può scrivere a redazione@auserpuglia.org.
Per accedere alla piattaforma, compilare la scheda e caricare le fotografie, cliccare sul seguente collegamento –> https://forms.gle/NRWNj4WLikR6YJfw6
Modalità di valutazione
La valutazione delle opere partecipanti si svolge in forma mista, con i valori ponderali di seguito specificati:
– 70% voto popolare, espresso sul sito di Auser Puglia e sui suoi strumenti social
– 30% valutazione della commissione designata dal Presidente di Auser Puglia.
Scadenza
Le fotografie e i video delle opere partecipanti verranno rese disponibili sul sito e sui social di Auser Puglia dal 20 dicembre 2022 al 10 gennaio 2023. Il voto popolare avrà inizio il 26 dicembre 2022 e si concluderà il 10 gennaio 2023.
Le iscrizioni si chiudono il 24 dicembre 2022.
Premi
Verranno premiati, con targhe ricordo, i primi tre presepi classificati nella sezione «circoli» e i primi tre presepi classificati nella sezione «soci».