Auser Taranto festeggia Halloween e il suo socio più piccolo: ha 104 anni
Socializzare allunga la vita, la rende più bella. Ne ha dato una lampante dimostrazione il Pranzo di Halloween organizzato dall’Auser Filo d’Argento di via Rintone a Taranto. Come testimoniano in modo quanto mai eloquente le foto della galleria, soci e volontari hanno dato vita ad una bellissima giornata, all’insegna della… gioventù.
Le “ragazze” e i “ragazzi” si sono letteralmente scatenati.
Il posto d’onore della festa è toccato al più piccolo della banda: Antonio Sacco, 104 anni compiuti il 30 ottobre scorso, e portati benissimo. È nato a Taranto nel 1918, e nella sua vita ne ha viste veramente tante.
È un ometto lucidissimo, che ama intrattenere le amiche e gli amici dell’Auser raccontando tante cose del suo vissuto, che riflettono la vita in due secoli così diversi, permettendo di toccare con mano i cambiamenti epocali che sono successi durante i decenni.
Una vita, quella di Sacco, vissuta lavorando. Ha incominciato la sua attività professionale a 16 anni ai cantieri navali di Buffoluto, per poi passare a Maricommi, il Commissariato della Marina Militare di Taranto.
Un esempio vivente di coerenza, tenacia e simpatia che illumina l’Auser tarantina.