Auser e il presepe, ecco il concorso lanciato da Auser Puglia
In Puglia e nel Mezzogiorno il presepe vanta una tradizione antica. Per valorizzarla e collegarla al brand Auser, Auser Puglia lancia il concorso «Auser e il presepe», riservato a presepi realizzati da circoli Auser o iscritti Auser residenti nel pugliese.
La valutazione avrà luogo sia in riferimento al valore artistico dell’opera, sia alla sua capacità di esprimere il brand Auser.
L’iscrizione e la partecipazione sono gratuite e hanno luogo on line, attraverso un’apposita piattaforma digitale messa a disposizione da Auser Puglia. Ai partecipanti viene richiesto di compilare una scheda tecnica e di caricare sulla piattaforma da tre a cinque immagini del presepe partecipante al concorso. È ammessa la possibilità di caricare, oltre alle fotografie, un video della durata max di 30 secondi.
La valutazione delle opere partecipanti si svolgerà in forma mista, attraverso il voto popolare e attraverso la valutazione di una commissione designata dal Presidente di Auser Puglia.
Per consentire il voto popolare, le fotografie e i video delle opere partecipanti verranno rese disponibili sul sito e sui social di Auser Puglia dal 15 dicembre 2022 al 6 gennaio 2023
Le iscrizioni si chiudono al 14 dicembre 2022.
Per consultare il regolamento integrale del concorso, compilare la scheda di iscrizione e caricare fotografie e video, andare alla pagina dedicata del sito concorsopresepi.