Laboratorio dialettale all’Uniauser di Foggia
L’offerta formativa dell’Università della Libera Età “Silvestro Fiore” dell’Auser di Foggia si è quest’anno ampliata all’insegna di un legame più forte e profondo con il territorio, le sue radici, la sua identità. L’idea è che l’apprendimento, tanto più quando si parla di apprendimento permanente, rivolto a tutte le fasce di età e in particolare alla terza età, possa e debba servire anche a “stare meglio”, stabilendo un rapporto più positivo con la realtà in cui quotidianamente viviamo.
Il ricco programma di corsi, laboratori e seminari proposto da Uniauser Foggia si arricchisce con una nuova iniziativa che esprime in modo particolare il nuovo approccio didattico.
Cosa esprime, più del dialetto, il “Genius loci” di un territorio? E così, ecco il Laboratorio Dialettale, che focalizzerà non solo il teatro e la poesia dialettale foggiana, ma anche fonetica, dialettologia e tradizioni popolari.
Il laboratorio è diretto da Tonio Sereno, tra i maggiori esperti dell’argomento. Regista ed attore, giornalista ed editore del free Magazine “Cultura & Società in Capitanata”, Sereno è autore del Dizionario comparato del dialetto foggiano.
Il laboratorio si svolge nella sede di Auser Foggia, in viale Sant’Alfonso dei Liguori, 89-93 il giovedì , dalle 19,30 alle 21,00. Per informazioni ed iscrizioni cell. 351 853 8816.