Utep Laterza presenta “Nel tempo” di Gianni Forte
UTEP Laterza (Università Territoriale per l’Educazione Permanente) e Auser, con il Patrocinio del Comune di Laterza, presentano il libro “Nel tempo” di Gianni Forte.
L’appuntamento è per mercoledì 8 febbraio, alle ore 17.00, presso Cavallerizza del Palazzo Marchesale, a Laterza.
Dopo l’introduzione di Donato Conte, presidente Utep Laterza, porgerà i saluti istituzionali il Sindaco della Città, Franco Frigiola.
A coordinare i lavori ed intervistare l’autore sarà Biagio D’Alberto, presidente Auser Puglia.
Interverranno: Isabella Matarrese, presidente Auser Territoriale Taranto, Giovanni D’Arcangelo, segretario generale Cgil prov. Taranto, Paolo Peluso, segretario generale Spi Cgil prov. Taranto.
Nel Tempo è una raccolta di racconti accomunati dalla coinvolgente, suggestiva narrazione del tempo che cambia e che ci cambia, dalla voce di un autore (Forte è il) che ha speso una vita nella trincea sindacale a lottare perché il mutamento servisse alla collettività e non a pochi.
L’opera del segretario generale del sindacato pensionati Cgil pugliese è un manuale di autodifesa per valorizzare il tempo che, purtroppo, diventa sempre meno per “quelli di una certa età”.
Il punto è: per fare cosa? Questo è l’interrogativo attorno al quale ruotano e cui cercano di rispondere gli otto, intensi ed appassionanti racconti che compongono il volume.