Ad Altamura incontro intergenerazionale all’insegna dell’arte
Incontro intergenerazionale all’insegna dell’arte all’Auser di Altamura. Tratti di inchiostro/tratti di luce, è il tema della mostra delle artiste Francesca Fedele e Francesca Stano, che si terrà dal 25 marzo al 2 aprile presso l’ex Conservatorio Santa Croce, ad Altamura.
«Si tratta di una mostra che l’Auser di Altamura ha pensato e voluto – dice la presidente del circolo, Cesarina Clemente – per promuovere il carattere intergenerazionale della nostra attività culturale. L’abbiamo organizzata nell’ambito del mese delle pari opportunità e abbiamo voluto dare spazio a due giovani donne, direi ragazze, figlie di nostri associati, per dare il giusto riconoscimento e la giusta visibilità al loro talento artistico, ognuna con la propria specificità e con la propria arte. La stessa visibilità che stanno avendo mediante importanti collaborazioni nazionali ed internazionali.»
L’evento inaugurale si terrà sabato 25 Marzo alle ore 18. Fino al 2 aprile la mostra osserverà i seguenti orari di apertura: dal lunedì al sabato dalle 16.00 alle 21.00, la domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 21.00. L’ingresso è libero. L’iniziativa è sostenuta, tra gli altri, dal Comune di Altamura, dalla Regione Puglia e dall’Agenzia Regionale per la tecnologia e l’innovazione, Arti.