“Dante e le donne”: ad Erchie 8 marzo all’insegna della poesia
“Quel che ella par, quando un poco sorride, non si può dicere / né tenere a mente, sì è novo miracolo e gentile”. Non c’è poeta, più di Dante Alighieri, che abbia cantato le donne con tanta bellezza e tanta grandezza. Che c’è di meglio, dunque, che utilizzare i suoi versi per celebrare la Giornata Internazionale della Donna?
Da questa idea di Francesca Mancarella nasce l’evento con cui il Circolo Auser di Erchie celebrerà la Giornata della Donna (domani, 8 marzo, sala consiliare, inizio ore 19.00).
“Dante e le Donne” è il tema della serata, che vedrà quali relatori Franco Isolani e Francesca Mancarella. Interverranno con loro contributi Antonio Cosma, Carmelo Cavallone, Beatrice Sanasi e Serena Passiatore.
Condurranno la manifestazione Mimmo Mancarella e Vladimiro Rollo. Al pianoforte si esibirà Flavio Lacalamita. Il saluto del Comune di Erchie, che patrocina l’iniziativa, sarà portato da Pamela Melechi, assessore alla Cultura e Servizi Sociali.
La serata sarà accompagnata da una Mostra di opere pittoriche realizzate, come si legge nella locandina, da “donne Erchiolane coraggiose.”