In mostra a Foggia i volti delle donne Auser
Dopo la bella serata di ieri che ha visto l’auditorium Cgil di via della Repubblica letteralmente gremito da un folto e attento pubblico, proseguono a Foggia le iniziative per la Giornata Internazionale della Donna.
“Donne di ieri Donne di oggi” è il tema della mostra fotografica di Michele Sepalone che sarà inaugurata domani 10 marzo (ore 18, sempre nell’auditorium della Cgil). L’iniziativa è organizzata dall’Auser di Foggia, con il supporto e in collaborazione con Belle Ciao Cgil, Coordinamento donne Spi Cgil, Merlettaia, Donne in rete, Correre donna, Coordinamento Capitanata per la pace, Anpi e Link.
La mostra è articolata in trentatré fotografie, che mostrano i volti delle donne Auser: raccontano desiderio di pace, di emancipazione, di passioni, di speranza. Scatti di vita quotidiana, luoghi, ambienti che permettono di conoscere e condividere le storie di mamme, di figlie, di amiche, di mogli, donne che hanno vissuto e vivono passioni, successo, illusioni e disillusioni, che sprigionano coesione e sodalità, che sanno impegnarsi, consapevoli del valore del proprio essere donna.
A presentare la mostra e a condurre la serata sarà Geppe Inserra, giornalista e presidente di Auser Territoriale Foggia, che converserà con l’autore.
Prenderanno parte alla serata Cesira Tartaglia, vicepresidente del Circolo Auser, la poetessa Rosa Serra, il laboratorio di “Lettura espressiva” di Uniauser Foggia (docente Rosanna Dacia) e il Laboratorio Musicale (docente Costantino Nardella).