L’Auser di Erchie diventa laboratorio di uccelletti
Gli uccelletti di San Giuseppe di Erchie rappresentano, probabilmente, la tradizione più antica e radicata della Puglia. L’Auser di Erchie è una tenace custode di questa usanza più che centenaria, che si perde nella notte dei tempi.
Perciò non perdetevi l’incontro che si terrà mercoledì, 15 marzo prossimo (inizio ore 16:30) al circolo Auser di via Tatulli, 1.
“Waiting San Giuseppe. E tu sai fare gli uccelletti?” è il tema della serata, durante la quale verrano rievocate storia e tradizione dei festeggiamenti in onore del padre putativo di Gesù ad Erchie. Momento forte della serata un Laboratorio di uccelletti che farà vedere come si prepara questo piatto di strada, propiziatorio. In conclusione, un momento di convivialità.
Se volete saperne di più su questa antica tradizione, leggete il relativo approfondimento sulla nostra rubrica Genius Loci.
Le foto che illustrano l’articolo sono di Vincenzo Ardito (Auser Brindisi) che le ha scattate durante una gita dell’Auser brindisina ad Erchie, per la ricorrenza di San Giuseppe.