La recita di Natale delle nonne e dei nonni di San Severo
Di norma sono le nonne ed i nonni che vanno a vedere e ad applaudire le recite dei loro nipotini. A San Severo è successo il contrario: nonne e nonni pimpanti e perfino scatenati che si sono esibiti sul palcoscenico, e i bambini, entusiasti, ad applaudirli.
Tutto merito della brillante iniziativa del Circolo Auser di San Severo, che ha messo in scena, presso il bel salone-teatro della Parrocchia di S.Bernardino, Il pianeta degli alberi di Natale, spettacolo liberamente tratto dall’omonima filastrocca e romanzo di Gianni Rodari, a cura di Michele Monaco.
Un omaggio a un grande autore, la cui scrittura, semplice e coinvolgente, si presta assai bene ad intrecci intergenerazionali come quelli sperimentati con grande successo a San Severo.
Bravissimi Michele Monaco, maestro in pensione e consigliere Auser, con la passione per la divulgazione culturale e il teatro, Lucio Piscino, presidente del Circolo che ha organizzato l’iniziativa in maniera impeccabile, ma bravi tutti quanti ci hanno messo la faccia e il cuore, dimostrando che la cultura è solidarietà, e che la solidarietà e cultura: Antonio D’Autunno, Luigi Ragni, Alessandro Cataneo, Michele Pistillo, Vittoria Di Cianno, Maria Palumbo, Enza D’Augelli, Antonietta Dell’Oglio, Rosaria De Nicola, Rosanna Tessano.
Supporter entusiasti, 20 bambini della “Ludoteca Coppola Comics”. (continua dopo la foto)
Al termine della serata, l’Auser di San Severo ha rivolto un sentito ringraziamento a Padre Andrea Tirelli per la sua cortese disponibilità ad accogliere la splendida iniziativa.
Qui sotto, tratto dal canale YouTube di Michele Monaco, potete vedere il video che riassume lo spettacolo.
Complimenti per la particolarità della iniziativa.
I nonni e nonne per i nipoti/e diventano anch’essi bambini.