Buon Natale da Auser, con una poesia di Rosa Serra
Tra le cose più belle ascoltate e viste durante la bella serata natalizia promossa dal Circolo Auser di Foggia c’è la poesia Natale 21 di Rosa Serra, interpretata con la consueta bravura da Tonio Sereno. L’autrice partecipa al Laboratorio di Lettura Espressiva dell’Università della Libera Età Silvestro Fiore diretto dallo stesso Sereno. Rosa non si trovava a Foggia per la serata voluta dall’Auser, ma ha voluto essere lo stesso presente, affidando al suo “maestro” la lettura della sua poesia, e regalando al pubblico presente momenti di profonda e commossa emozione.
Sono versi intensi e sentiti, che attualizzano il Natale, il senso di attesa e di speranza che la natività porta con sé, e che accomuna credenti e non.
Il Laboratorio di Lettura Espressiva si conferma così tra le novità più interessanti dell’offerta formativa dell’Università della Terza Età (e non solo, perché si rivolge anche ai giovani nell’intenso di favorire lo scambio intergenerazionale) promossa dal Circolo Auser di Foggia. Non solo lettura, ma anche ricerca, creatività, poesia di notevole spessore.
Auser Territoriale, assieme al blog Lettere Meridiane ed al laboratorio Immagine Militante, ha voluto trasformare gli splendidi versi di Rosa Serra in una video poesia, con la quale vi porgiamo i più sinceri e affettuosi auguri di buon Natale.