“Mai più”: Spi Cgil, Coordinamento Donne Spi Cgil e Auser Foggia celebrano la Giornata della Memoria
Spi Cgil, Coordinamento Donne Spi Cgil e Auser di Foggia celebrano la Giornata della Memoria con un evento che si terrà venerdì, 4 febbraio prossimo, alle ore 18.00, nell’Auditorium della Camera del Lavoro, in via della Repubblica.
Mai Più, è il tema della manifestazione, che intende ricordare la tragedia della Shoah e sottolineare come siano ancora attuali i temi che essa propone: il razzismo, la violenza dell’uomo sull’altro uomo, la privazione della libertà e della democrazia, la negazione dei diritti.
Al centro della serata poesia, letteratura e musica. Ad animarla saranno la proiezione di videopoesie di Bruno Caravella e Rosa Serra, montate dal laboratorio Auser, Immagine Militante, la lettura di brani poetici e letterari a cura del laboratorio di Lettura Espressiva dell’Uniauser di Foggia, diretto dall’attore e regista Tonio Sereno, con l’accompagnamento musicale di Costantino Nardella, docente di chitarra ad Uniauser.
Interverranno ai lavori Cesira Tartaglia, segretaria della Lega Spi Cgil di Foggia, Tina Pizzolo, responsabile del Coordinamento provinciale Donne Spi Cgil, e Maria Grazia Palano, presidente Auser Foggia.