Festeggiato a Taranto Antonio Sacco, campione di longevità

Un monumento alla longevità e all’invecchiamento attivo. Antonio Sacco, socio Auser di Taranto, ha festeggiato nella sede del circolo in via Rintone, il suo 105° compleanno, assieme ai volontari Auser e rappresentanti della comunità e delle istituzioni.
Lucidissimo, sorridente, inevitabilmente commosso e soltanto un po’ emozionato, l’arzillo vecchietto ha simbolicamente spento le candeline della torta, ringraziando i presenti per la loro affettuosa vicinanza.
Accolti da Gina Duchetti, presidente dell’Auser di Taranto che ha fatto gli onori di casa, hanno partecipato alla festa, tra gli altri, Piero Bitetti, presidente del Consiglio comunale di Taranto, Biagio D’Alberto, presidente regionale Auser Puglia, Gabriella Ficocelli, assessore comunale ai Servizi Sociali e Francesco Riondino, presidente del Csv di Taranto.
Nell’occasione Gina Duchetti ha spiegato che «questa festa rappresenta perfettamente il lavoro che ogni giorno migliaia di volontari dell’Auser fanno in tutta Italia: promuovere e realizzare l’invecchiamento attivo della popolazione, assistendo i tanti “diversamente giovani” che frequentano le nostre sedi. Invito tutti a rivolgersi con fiducia alla nostra sede in via Rintone 65 a Taranto dove troveranno, oltre all’aiuto per affrontare e risolvere i mille problemi della quotidianità, soprattutto un sorriso e tanto affetto, trascorrendo serate come questa in serenità e gioia».

Di seguito, alcune immagini della bella serata.

Antonio Sacco riceve una targa ricordo dal presidente di Auser Puglia, Biagio D’Alberto
Il festeggiato con la presidente Gina Duchetti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *