L’Auser di Trani in campo contro le truffe on line
Al via a Trani l’ottava edizione della rassegna «Non più soli», promossa dall’Auser in coprogettazione con l’Amministrazione Comunale di Trani e in collaborazione con le associazioni Il colore degli anni e il Treno del sorriso.
Si comincia venerdì 24 novembre, alle ore 17.00 con un interessante appuntamento su un tema purtroppo di grande attualità, le truffe agli anziani, con particolare riferimento alle truffe on line, che sono sempre all’ordine del giorno.
All’incontro, che si svolgerà come il resto degli eventi in cartellone presso il Centro Polivalente per Anziani di Villa Guastamacchia (via A. di Francia 41), sarà presente il Comandante Massimo Biasone della Stazione dei Carabinieri di Trani che dialogherà con i soci sul tema «Non ci casco, ma se ci casco denuncio.»
Il presidente dell’Auser di Trani, Alessandro Amoruso, rivolge un particolare ringraziamento all’Arma: «La disponibilità dei Carabinieri di Trani è incalcolabile, e siamo veramente grati per il loro impegno.»
Sabato 25 novembre, con inizio alle ore 16.30, la Giornata di sensibilizzazione contro la violenza sulle Donne.
Sarà invece la cultura al centro del terzo appuntamento in programma: il 28 novembre, alle ore 17.00, Francesco Pagano racconterà la storia di Trani.
L’8 dicembre, dalle ore 9.00 alle 14.00, va in scena la solidarietà: l’associazione il Treno del sorriso organizza presso il Centro una raccolta di giochi per i bambini ospiti dei reparti di pediatria.
Il 9 dicembre invece si va fuori: gita a Limatola.
Ma non finisce qui: la rassegna proseguirà con altri appuntamenti, che saranno comunicati a tempo debito dall’Auser.