“Non più soli”: la ricetta vincente di Auser Trani contro la solitudine
Prosegue con grande partecipazione di pubblico di tutte le età il ciclo di iniziative dell’Auser di Trani per contrastare la solitudine e promuovere una maggiore socializzazione della popolazione anziana.
“Non più soli” celebra in questo 2023 la sua ottava edizione. Ne sono soggetti attuatori e promotori, in coprogettazione con l’amministrazione comunale di Trani, l’Auser e le associazioni Il colore degli anni e il Treno del Sorriso, che ha promosso la raccolta di giochi a favore dei bambini delle pediatrie cui si riferisce la foto che illustra l’articolo, svoltasi l’8 dicembre scorso presso il Centro polivalente per anziani di Villa Guastamacchia, che ospita tutte le iniziative interne del cartellone.
Nutrito il programma di dicembre. Dopo la passeggiata a Limatola, svoltasi il 9 dicembre, il 14, 15, 20 e 21 dicembre le operativi sociali della Cooperativa Shalom e il coro Auser Cantiamo insieme saranno protagonisti di una iniziativa molto interessante ed originale: andranno a trovare gli anziani nelle loro abitazioni, per intrattenerli con canti e momenti di socializzazione. Il Coro canterà per gli anziani anche nelle case di riposo di Trani: il 12 dicembre a Villa Nappi e il 17 dicembre a Villa Bassi.
Il 19 dicembre la classica tombolata, in compagnia della Cooperativa Shalom e del Treno del Sorriso. Il 22 un momento intenso di fede: alle ore 17.30 la benedizione del Presepe, con la Messa e lo scambio degli auguri natalizi.
Spazio al teatro, invece, il 27, 28 e 29 dicembre con la proiezione di una commedia in vernacolo tranese.