Quel 2 giugno e il sogno avverato del voto alle donne

“Se c’è qualcosa che può generare libertà, questa è la Memoria”. Il Circolo Auser di Poggiardo-Vaste ha celebrato così, da par suo, con l’attenta e come sempre efficiente regia di Antonietta De Gabriele, la Festa della Repubblica, dando spazio, in piazza Dante, a ricordi, riflessioni, emozioni.

Hanno partecipato all’evento Associazione Nazionale Aeronautica di Galatina, l’Associazione Nazionale Carabinieri di Diso, l’Associazione Nazionale Croce Rossa di Casarano, l’Associazione Nazionale Finanzieri di Diso e l’Associazione Nazionale Mauriziani di Galatina. Dopo l’intervento del sindaco di Poggiardo, Antonio Ciruolo, Lina Arpaia, responsabile regionale dell’Osservatorio Pari Opportunità dell’Auser, ha tenuto una lectio magistralis sul tema del voto alle donne e del lungo cammino che è stato necessario percorrere per ottenere questa storica conquista. Potete sfogliare o scaricare la relazione qui sotto.

Hanno condotto la serata Giorgia Carluccio, del  Direttivo Auser, e la presidente Antonietta De Gabriele. L’evento è stato animato dal tenore Mimmo Calcagnile e dalle letture di Caterina Piconese. Il Gruppo Auser ha eseguito l’inno nazionale, animandolo con particolare movimenti, mentre Luigi Piccioli si è occupato delle musiche.
Dopo la relazione di Lina Arpaia, le foto di alcuni momenti della serata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *