Auser piange la scomparsa di Vito Marchionna
Auser Puglia piange la scomparsa di Vito Marchionna, presidente dell’Auser di Mesagne, animatore del Banco Alimentare che assiste, nella cittadina brindisina, centinaia di famiglie bisognose. “Siamo costernati – commenta il presidente, Biagio D’Alberto -. Con Vito perdiamo un instancabile promotore di solidarietà, un trascinatore. Ci mancheranno il suo contagioso entusiasmo e la sua capacità di coinvolgimento. Faremo tesoro della grande lezione morale che ci lascia”.
Profondo dolore viene espresso dalla presidente dell’Auser territoriale di Brindisi, Adriana Policicchio: “Oggi ci sentiamo orfani, abbiamo perso una persona grandiosa, una importante guida per tutti noi. Vito Marchionna è stato l’uomo della solidarietà e del contrasto alla povertà.”
Tutta la comunità pugliese dell’Auser si associa ai sentimenti di tristezza suscitati dalla luttuosa notizia. Tantissimi i messaggi giunti alla redazione di Auser Puglia. Per tutti, quello di Gianna Caroli, presidente dell’Auser di Cisterrnino: “Ci spiace tanto per la perdita del fraterno amico Vito, che ha voluto essere fino all’ultimo grande esempio di solidarietà e abnegazione, attivissimo e autentico rappresentante della grande famiglia Auser.”
La salma di Vito si trova dalle 8 presso il cimitero di Mesagne. Domani alle 9,30 ci saranno i funerali alla chiesa di San Pio, rione Seta.