A Castelluccio dei Sauri nonni e nipoti festeggiano insieme
L’Auser di Castelluccio di Sauri ha celebrato assieme al sindacato dei pensionati della Cgil, la festa dei nonni al Museo Etnografico e delle Arti, in un incontro pieno di emozione, simpatia e sorrisi.
I bambini della terza elementare, davanti ai loro nonni, hanno cantato canzoni per la pace, recitato brani in italiano e in dialetto, tradotto in inglese un messaggio di papa Francesco. I nonni li hanno poi condotti nelle diverse sale del museo, spiegando ai piccoli gli arnesi e gli oggetti domestici di una volta.
Il progetto fa parte di un percorso didattico che ha lo scopo di stimolare negli scolari il senso di apparenza alla comunità e il rispetto verso il passato e la storia di Castelluccio.
Hanno partecipato, tra gli altri, il presidente del Circolo Auser di Castelluccio, Leone Di Castro con la vicepresidente, Nunzia Palumbo, il presidente provinciale Auser, Geppe Inserra, e il segretario generale Spi Cgil, Carlo D’Andrea, che ha espresso vivo compiacimento per la qualità della iniziativa: “Rinsaldare i legami tra i nipoti e i loro nonni contribuisce in modo decisivo alla coesione della comunità, produce solidarietà, fa stare meglio gli uni e gli altri. Siete state bravissime e bravissimi.”