L’invecchiamento iperattivo dell’Auser di Poggiardo-Vaste

Antonietta De Gabriele, impareggiabile e insostituibile presidente dell’Auser di Poggiardo-Vaste, è un monumento vivente di invecchiamento attivo (anzi… iperattivo, a giudicare dalla frequenza con cui informa la Rete della Buona Comunicazione di Auser Puglia delle iniziative messe in campo dal suo circolo).
La sua passione è contagiosa, visto l’entusiasmo con cui volontarie e volontari partecipano, fanno comunità. La ripresa delle attività dopo l’estate è a dir poco scoppiettante: un convegno micologico, la riapertura del laboratorio di ginnastica per il benessere (“tra il grande entusiasmo delle volontarie e dei volontari e della maestra Daniela Scozzaro“, aggiunge Antonietta) e una incredibile festa di fine estate celebrata nell’aia della stessa presidente, con la elezione di “Miss Polpetta“, ovvero della nonna più brava a preparare le polpette.
Ad insindacabile giudizio della giuria, composta da tre chef in pensione, una nonna ed una nipote, alla fine l’ha spuntata Eugenia, e non è stato facile, perché la concorrenza era agguerrita con ben dieci partecipanti.
All’appello della presidente (“venite tutti se no ci offendiamo, io e le polpette”) hanno risposto proprio tutte e tutti, partecipando in massa, perfino con le stampelle, come dimostrano la galleria fotografica e il breve filmato che potete guardare qui sotto.
Antonietta conclude con un messaggio che è un inno alla vita, e all’Auser: “Viva la nostra età!”
Bravissima Antonietta, bravissima l’Auser di Poggiardo-Vaste. Viva, e cin cin.

IL VIDEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *