L’Auser dà spettacolo: per sostenere il tesseramento e il 5 per mille
L’Auser dà spettacolo. Si intitola così la kermesse che si svolgerà venerdì 29 aprile, per sostenere la campagna di tesseramento 2022, e per sensibilizzare cittadinanza e opinione pubblica sull’opportunità di destinare ad Auser il 5 per mille, all’atto della dichiarazione dei redditi.
“I nostri soci ci mettono la faccia, il cuore e l’anima per testimoniare come il volontariato, il terzo settore e in particolare l’Auser siano fondamentali per rinsaldare i vincoli di coesione e solidarietà messi a dura prova dalla pandemia”, commenta Geppe Inserra, presidente di Auser Territoriale Foggia, che ha promosso l’iniziativa, con il patrocinio di Cgil e Spi Cgil della provincia di Foggia e in collaborazione con Uniauser e i circoli Auser di Foggia, San Severo, Manfredonia, San Marco in Lamis e Vico del Gargano.
La manifestazione avrà inizio alle ore 17.30 e si svolgerà presso l’auditorium della Camera del Lavoro (via della Repubblica, 68) di Foggia.
Dopo i saluti del segretario generale Spi Cgil, Alfonso Ciampolillo, del segretario generale Cgil, Maurizio Carmeno e della presidente di Auser Puglia, Lucia Scarafile, gli interventi e le performance dei soci e dei circoli.
Si comincia con una esibizione alla chitarra di Costantino Nardella (docente di chitarra Uniauser Foggia), cui seguirà la prolusione di Mimmo Petruccelli (del circolo di San Severo) che parlerà sul tema: “La bellezza del volontariato”.
A seguire, l’esibizione del coro il “Duo Novembre” e le letture poetiche di Nicola Angelicchio, entrambi in rappresentanza del circolo di Vico del Gargano, quindi l’esibizione dei laboratori di canto e lettura espressiva di Uniauser Foggia.
Nel corso della serata verranno proiettate alcune video storie prodotte dal Laboratorio multimediale “Immagine militante” di Ausercultura, in collaborazione con i circoli di San Marco in Lamis, Manfredonia e San Severo. In programma, un Omaggio a Joseph Tusiani (Auser San Marco in Lamis), Quando il passato si illumina di colore: gli anni trenta a Manfredonia (Auser Manfredonia), e un ensemble dei video di Michele Monaco (Auser San Severo).