Incontro tra Auser e Chiesa Pentecostale: un ponte tra culture a Foggia

Si è svolto presso la sede dell’Auser di Foggia un incontro tra i volontari dell’associazione e i fedeli della Chiesa Pentecostale della città. L’evento, all’insegna della condivisione e della multiculturalità, ha visto i partecipanti danzare e cantare insieme, intrecciando le rispettive radici culturali in un momento di grande convivialità e scambio reciproco.
“L’invecchiamento attivo non è solo questione di salute fisica, ma anche di apertura mentale e integrazione sociale”, ha commentato Angelo Colangione, presidente del Circolo Auser Volontariato di Foggia. “Eventi come questo dimostrano come la conoscenza e il dialogo tra culture possano arricchire la vita di ciascuno, indipendentemente dall’età”.
L’incontro ha confermato l’importanza delle relazioni intergenerazionali e interculturali nel percorso di crescita della comunità. La musica, il canto e il ballo si sono rivelati strumenti universali di unione, in grado di abbattere barriere e creare legami autentici.
L’Auser di Foggia continua così a promuovere iniziative volte a favorire la socializzazione e l’integrazione, contribuendo a costruire una società più inclusiva e solidale.
Qui sotto potete guardare uno slideshow dell’evento.