L’Auser di Altamura celebra le Donne e la Resistenza

Antifascismo e lotta per l’emancipazione femminile sono due facce della stessa medaglia, perché sono tutt’e due rivolti all’affermazione della libertà. L’Auser di Altamura li ha declinati insieme in una memorabile serata organizzata all’interno del cartellone di iniziative promosso dalla rete di associazione costituita dall’Anpi di Altamura. «25 Aprile sempre» il tema generale degli eventi, «8 Marzo sempre», quello della serata voluta dall’Auser.
Temi che si ritrovano perfettamente nel recital «Sorelle partigiane, Resistenza Donna» a cura della compagnia teatrale dell’Associazione Tavole Magiche di Bari, che ha costituito il piatto forte della serata.
I brani, le poesie e i canti sono stati eseguiti magistralmente da Franco Minervini, Elena Cascella e Ivan Dell’Edera.
L’evento è stato molto partecipato e molto commovente.
Sono intervenuti la Presidente dell’Auser di Altamura, Cesarina Clemente, che ha introdotto i lavori, la Presidente provinciale dell’Auser Bari, Nina Altamura, il Dirigente scolastico del liceo classico Cagnazzi, Claudio Crapis, e la Presidente dell’Anpi di Altamura, Lucia Perrone.
Tantissimi gli applausi per gli artisti delle Tavole Magiche che hanno saputo coinvolgere ed emozionare il folto pubblico presente.